MaaS FVG: uno strumento innovativo per la mobilità durante GO!2025

MaaS FVG entra in funzione con l’obiettivo di rivoluzionare la mobilità in Friuli Venezia Giulia. Pensato inizialmente per offrire un supporto pratico e innovativo a turisti e visitatori, il servizio è particolarmente utile per chi partecipa agli eventi di GO!2025, che vede Gorizia e Nova Gorica Capitale europea della cultura.
«La Regione, con l’importante sostegno dato a questo progetto, si conferma uno dei territori italiani maggiormente innovativi e più attenti alla qualità dei trasporti: contiamo che il MaaS» dice Cristina Amirante, assessore regionale alle infrastrutture e al territorio «possa avere nel medio periodo un significativo impatto sull’organizzazione complessiva dei trasporti. L’auspicio è che questo progetto possa diventare non solo uno strumento al servizio del territorio, ma uno strumento di pianificazione e qualità per la Regione e per tutti gli operatori coinvolti».
MaaS FVG si propone di offrire a chi nei prossimi mesi visiterà il Friuli Venezia Giulia uno strumento innovativo per muoversi sul territorio, e in particolare alle tante persone che partecipano alle iniziative di GO!2025, il grande evento che ha fatto di Gorizia e Nova Gorica la Capitale europea della cultura.